CRISTALLI INDACO

Associazione di promozione sociale - Trento

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Cos'é yoga della risata?

E-mail Stampa PDF

 

1. Lo Yoga della risata è un’idea unica per cui chiunque è in grado di ridere senza motivo, senza bisogno di comicità, di barzellette o di battute di spirito.

 

2. La risata viene simulata come se fosse un semplice esercizio, in gruppo; poi, attraverso il contatto visivo e la giocosità tipica dell’infanzia, poiché ridere è contagioso, ben presto si trasforma in risata autentica.

 

3. Si chiama Yoga della risata perché combina esercizi che stimolano la risata con esercizi di respirazione yoga. In questo modo si ossigenano meglio il corpo ed il cervello e ci si sente pieni di energia e di salute.

 

4. L’idea dello Yoga della Risata si basa su un dato scientifico: il corpo non distingue tra risata vera e risata finta, se questa viene praticata intenzionalmente. Si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici.

 

5. E’ stato inventato da un medico indiano, il Dottor Madan Kataria, con solo cinque persone in un parco pubblico di Mumbai, nel 1995. Si è diffuso rapidamente in tutto il mondo e oggi si contano migliaia di Club in oltre 65 paesi.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Maggio 2017 15:59